Consultazione questionario:
Servizi EXTRASCUOLA a.s. 2014/2015
  Questionario: Playschool
 Soggetto titolare Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. Comune di Bergamo, Servizi sociali ed educativi
std symptoms pictures all stds where can i get an std test
 Soggetto gestore Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare.
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
Parrocchia di Bergamo, S. Paolo
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 

Soggetti partner Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa.

women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 (eventuale) Primo soggetto partner
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 (eventuale) Secondo soggetto partner
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 (eventuale) Terzo soggetto partner
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 Tipologia di intervento Solo compiti
 Note eventuali relative alla tipologia indicata
 Sede Bergamo
termination of pregnancy at 22 weeks why is abortion bad how many weeks pregnant abortion
 Indirizzo
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
piazzale San Paolo, 35
 Eventuali sedi decentrate:
 Recapito telefonico per contatti 035 251529
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
 Recapito e-mail per contatti
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Sito internet
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 Si tratta di un progetto: nuovo: avviato per la prima volta nell’anno scolastico in corso
 Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola:
 Se sì, specificare la modalità:
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
un referente del servizio periodicamente si reca presso la scuola per comunicazioni riguardanti l’andamento e le esigenze di ogni singolo minore
 Il progetto prevede forme di raccordo con le famiglie
 Se sì, specificare la modalità: un referente del servizio aggiorna il genitore sull’andamento del minore
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio?
 Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: - Comune
- Scuola
 Specificazione eventuale della voce altro
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
 Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) - primarie
- secondarie di primo grado
 Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte) - la generalità dei ragazzi
- ragazzi con difficoltà
- ragazzi stranieri
- ragazzi disabili
 Specificazione eventuale della voce altro
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corso
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
40
 L’accesso al servizio è:
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
- su iscrizione
 
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Eventuali note sulla modalità di accesso
 Periodo di funzionamento del servizio Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. Tutto l’Anno Scolastico
 Orari di funzionamento per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mm
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
 lunedì dalle 14:30 alle 16:30
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 martedì
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
 mercoledì
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 giovedì dalle 14:30 alle 16:30
 venerdì
std symptoms pictures chlamydia how do you get it where can i get an std test
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 sabato
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Note sugli orari
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte) - Fondi dell’Ente Titolare
- Fondi dell’Ente Gestore
- Contributi da Leggi o bandi (es. LR 23/99, bandi Volontariato o Associazionismo, bandi Fondazioni)
 Descrizione eventuale della voce altro
 Personale educativo impiegato
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
 n. coordinatori
 n. operatori professionali retribuiti 1
 n. volontari 2
 n. religiosi
 n. insegnanti o ex insegnanti
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
5
 n. studenti
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 n. tirocinanti o giovani in servizio civile
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
2
 Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi: 4
 

Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario.

abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Autopresentazione Attenzioni educative I servizi e gli interventi da attuarsi saranno caratterizzati da alcune attenzioni educative: - ascolto, accoglienza, confronto, dialogo; - sostegno, promozione, valorizzazione, crescita dell’autostima. Obiettivi specifici dell’intervento proposto Le dimensioni educative fondamentali che si intendono perseguire sono: - accompagnare i bambini nello svolgimento dei compiti scolastici; sostenerli nell’organizzazione dei compiti durante la settimana e nell’acquisizione del metodo di studio; dar loro consapevolezza dei propri limiti e delle proprie potenzialità. - Individuare nuovi interessi e promuovere la socializzazione; - mettersi in gioco: i ragazzi sono chiamati a stare nella relazione con i coetanei e con gli adulti, accettandone anche le difficoltà e in un’ottica di rispetto reciproco; - costruire relazioni significative con gli adulti e gli adolescenti presenti nel servizio, punti di riferimento stabili per loro; - favorire l’assunzione di piccoli compiti di responsabilità finalizzati all’acquisizione di autonomia e forme di auto mutuo aiuto nei confronti dei coetanei; - potenziare il senso di appartenenza verso la realtà del quartiere e della comunità; - stimolare le famiglie all’assunzione di un ruolo educativo propositivo in collaborazione con le agenzie presenti nella rete sociale e trovare, nella rete stessa, una risorsa per il supporto del ruolo genitoriale; - consolidare il lavoro della rete sociale affinché si promuova una comunità attenta e responsabile nei confronti dei minori e delle loro famiglie.
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy