Questionario: Nido Lo Scrigno dei Tesori
|
Tipologia del servizio |
Nido |
|
Ente titolare |
Comune di Gorle |
|
Ente gestore |
Cooperativa Sociale Città del Sole |
|
Sede del servizio |
396 |
|
Indirizzowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
via liberta’, 1 |
|
Telefono |
035 656774 |
|
Faxwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
035 656555 |
|
Email |
bassani@comune.gorle.bg.it; coordinatrice.nidi@cooperativa-cittadelsole.it; |
|
Sito internet |
www.comune.gorle.bg.itstd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Accreditamento |
1 |
|
(eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato) |
2012 |
|
Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con (possibili più risposte) |
1,2 |
|
(Specificare eventuali) Altri enti |
|
|
Anno di apertura del servizio |
2007-2008women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
DESTINATARI |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Fascia d’età dei bambini accolti (Indicare fascia d’età dei destinatari) |
1 |
|
(Specificare eventuale) Altra fascia d’età |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Capacità ricettiva (es. 25 bambini) |
24 |
|
Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) |
20women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
0 |
|
Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso |
1women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
ACCESSO AL SERVIZIO |
|
|
Le iscrizioni si effettuano presso: (es. Comune, servizio, ...) |
nido |
|
Periodo di iscrizione (es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio, ...) |
dal 16 febbraio al 16 marzo |
|
Principali requisiti di priorità per l’ammissione (possibili più risposte) |
1,3,4 |
|
(Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione |
dipendente azienda convenzionata |
|
Bacino di utenza |
1 |
|
Orario di funzionamento settimanale del servizio (es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30 il sabato dalle 8:00 alle 12:00) |
da lunedi’ a venerdi’ dalle 07:30 alle 17:30 women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Modalità di fruizione (possibili più risposte)women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
2,3,5 |
|
Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura (es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua)women who cheat on their husbands website i cheated on my husband std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
chiuso solo nel mese di agostostd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
EQUIPE EDUCATIVA |
|
|
Il servizio prevede la presenza di un coordinatore |
2 |
|
Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio |
10 |
|
Numero di educatori e monte ore totale settimanale (es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali)std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
5 educatori per 150 ore settimanali |
|
Presenza di altre figure adulte: |
2 |
|
(Specificare eventuale) Altra figura adulta |
|
|
Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) |
10 ore settimanali piu’ 20 ore annuali ad operatore per la formazione |
|
Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico (se non presente riportare 0) |
2 |
|
COLLABORAZIONIwomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio (es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...) women who cheat on their husbands read i cheated on my husband top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
colloqui individuali, riunione iniziale e finale, incontri di formazione, laboratori mensili, feste di Natale e di fine anno |
|
(Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio (es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) |
open-day |
|
(Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio (es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...)std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
progetto continuita’ scuola materna, progetto biblioteca e progetto spazio gioco |
|
Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora (possibili più risposte) |
3,5 |
|
(Specificare eventuali) Altri servizi |
CBF |
|
Autopresentazione del servizio (note che ne descrivano l’identità e le specificità) |
La proposta educativa che Città del Sole offre all’interno dei propri servizi di Nido è frutto di un’attenta lettura delle esperienze realizzatesi nell’ultimo ventennio nei Servizi Educativi per la Prima Infanzia in contesto Italiano, Europeo ed Extraeuropeo.
Il pensiero-cardine di riferimento per la nostra proposta di “azione educativa”al Nido risiede in una “care individualizzata” (personalizzata). Il concetto di “care” come “prendersi cura” definisce uno stile educativo che:
Incontra, riconosce ed accoglie le competenze ed i bisogni del bambino e della famiglia in un’ottica globale ed unitaria
Si realizza all’interno di una “relazione di cura” attenta e responsiva
Rispetta e valorizza le differenze individuali
Implica flessibilità, capacità di osservazione e di adozione di diverse strategie da parte della “comunità educante” del Nido.
Gli orientamenti che sottendono la nostra proposta educativa si avvalgono inoltre delle più recenti acquisizioni di ricerca scientifica nell’ambito delle Neuroscienze e della Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi.
|
|