Questionario: Nido La porta azzurra
|
Tipologia del servizio |
Nido |
|
Ente titolare |
Comune di Calusco d’Adda |
|
Ente gestore |
Cooperativa Sociale Koinè |
|
Sede del servizio |
Calusco d'Addawomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Indirizzo |
via Fantoni, 271 |
|
Telefonowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
035 790241women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Fax |
035 790241 |
|
Email |
asilocalusco@koinecoopsociale.it |
|
Sito internet |
www.comune.caluscodadda.bg.itwomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Accreditamento |
Sì |
|
(eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato) |
2010 |
|
Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con
(possibili più risposte) |
- Comuni
|
|
(Specificare eventuali) Altri enti |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Anno di apertura del servizio |
2002 |
|
DESTINATARI |
|
|
Fascia d’età dei bambini accolti
(Indicare fascia d’età dei destinatari) |
da 3 a 36 mesi |
|
(Specificare eventuale) Altra fascia d’età |
|
|
Capacità ricettiva
(es. 25 bambini) |
33 |
|
Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) |
33 di cui 9 a tempo pieno, 12 a tempo pieno ridotto e 9 part-time mattutini e 1 part-time alternato, 2 part-time pomeridiano |
|
Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
0women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso |
1top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
ACCESSO AL SERVIZIO |
|
|
Le iscrizioni si effettuano presso:
(es. Comune, servizio, ...) |
direttamente presso il servizio |
|
Periodo di iscrizione
(es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio, ...) |
dal 04 al 29 maggio le iscrizioni per il successivo mese di settembre.
possibilità di presentare la domanda durante tutto l’anno, la lista d’attesa viene riformulata ogni due mesi |
|
Principali requisiti di priorità per l’ammissione
(possibili più risposte) |
- Residenza nel comune sede del servizio - Residenza in comune convenzionato - Caratteristiche del nucleo familiare
|
|
(Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione |
|
|
Bacino di utenza |
Nessuna limitazionewomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Orario di funzionamento settimanale del servizio
(es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30
il sabato dalle 8:00 alle 12:00) |
tempo pieno: da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 18:30
tempo ridotto: dalle 7:30 alle 16:00
part-time: mattutino dalle 7:30 alle 13:30
pomeridiano dalle 12.30 alle 18.30 |
|
Modalità di fruizione
(possibili più risposte) |
- solo tempo pieno - possibilità di part-time al mattino
|
|
Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura
(es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) |
dal 1 settembre al 31 luglio con chiusura solo nei giorni delle festività |
|
EQUIPE EDUCATIVA |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Il servizio prevede la presenza di un coordinatore |
No |
|
Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio
|
ore 15 |
|
Numero di educatori e monte ore totale settimanale
(es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) |
numero 4 educatori per un totale di 131 ore settimanali |
|
Presenza di altre figure adulte: |
- Cuoco - Ausiliario - Altra figura
|
|
(Specificare eventuale) Altra figura adulta |
consulente psicopedagogico |
|
Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione
es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) |
2 ore settimanali |
|
Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico
(se non presente riportare 0) |
2 ore mensili |
|
COLLABORAZIONItop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
|
Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio
(es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)
|
colloqui, riunioni, feste,una mattina al nido ,comitato di gestione |
|
(Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio
(es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) |
open day nel mese di aprile, sabati invernali e sabati in giardinowomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
(Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio
(es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) |
continuità con scuola infanzia, progetto con la biblioteca |
|
Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora
(possibili più risposte)
|
- Neuropsichiatria infantile - Servizi sociali comunali - Pediatri
|
|
(Specificare eventuali) Altri servizi |
|
|
Autopresentazione del servizio
(note che ne descrivano l’identità e le specificità) |
L’asilo nido è un servizio educativo e sociale di interesse pubblico che concorre con le famiglie alla crescita e formazione dei bimbi, nel quadro di un sistema di servizi per la prima infanzia e dei diritti di ogni soggetto all’educazione, nel rispetto della propria identità individuale, culturale e religiosa.
Obiettivi generali del servizio pertanto sono:
- offrire ai bambini un luogo accogliente di cura, formazione e socializzazione per il loro benessere psicofisico e sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali
- sostenere le famiglie facilitando l’accesso al lavoro di entrambi i genitori o nel caso di nuclei monoparentali
- coinvolgere le famiglie nella gestione del servizio secondo le proprie capacità e disponibilità
- produrre, promuovere e diffondere ricerca e cultura sull’infanzia, sui temi inerenti l’educazione e per contribuire alla costruzione di una città a misura di bambino. |
|