Consultazione questionario:
Servizi per L’INFANZIA: NIDI, MICRONIDI, NIDI FAMIGLIA, CENTRI PRIMA INFANZIA a.s. 2014/2015
  Questionario: Nido Gioiosa Ass.Aut.Nuova Educazione - Via Ponchielli
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 Tipologia del servizio Nido
 Ente titolare Associazione Autonoma Nuova Educazione Gioiosa
 Ente gestore Associazione Autonoma Nuova Educazione Gioiosa
 Sede del servizio Bergamo
termination of pregnancy at 22 weeks why is abortion bad how many weeks pregnant abortion
 Indirizzo via Ponchielli 3
 Telefono
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
035 242730
 Fax
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
035 3691485
 Email info@gioiosabergamo.it
 Sito internet www.gioiosabergamo.it
 Accreditamento
 (eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato)
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con (possibili più risposte)
 (Specificare eventuali) Altri enti
 Anno di apertura del servizio 2001
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 DESTINATARI
 Fascia d’età dei bambini accolti (Indicare fascia d’età dei destinatari)
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
da 3 a 36 mesi
 (Specificare eventuale) Altra fascia d’età
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 Capacità ricettiva (es. 25 bambini) 29 bambini
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) 8 bambini full time 3 bambini part time
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso  
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
0
std symptoms pictures all stds where can i get an std test
 Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
0
 ACCESSO AL SERVIZIO
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Le iscrizioni si effettuano presso: (es. Comune, servizio, ...)
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
la nostra segreteria
 Periodo di iscrizione (es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio,  ...)
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
tutto l’anno
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Principali requisiti di priorità per l’ammissione (possibili più risposte)
 (Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione
 Bacino di utenza Nessuna limitazione
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Orario di funzionamento settimanale del servizio (es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30         il sabato dalle 8:00 alle 12:00) dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle 17:30
 Modalità di fruizione (possibili più risposte) - possibilità di part-time al mattino
- possibilità di part-time al pomeriggio
 Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura (es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) da settembre a luglio con apertura per n. 47 settimane e con prolungamento estivo su richiesta per la prima e l’ultima settimana d’agosto
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 EQUIPE EDUCATIVA
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Il servizio prevede la presenza di un coordinatore No
 Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio   5
 Numero di educatori e monte ore totale settimanale (es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) 4 educatori per un totale di 70 ore settimanali
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
 Presenza di altre figure adulte:
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
- Ausiliario
 (Specificare eventuale) Altra figura adulta
 Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) 9 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 3 ore per 3 educatori)
 Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico (se non presente riportare 0) la consulente psicopedagogica è disponibile a richiesta
std symptoms pictures all stds where can i get an std test
 COLLABORAZIONI
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio (es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)   colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 (Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio (es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) incontri di sera con la psicopedagogista corso educativo per educatrici e genitori serale
 (Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio (es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) progetti continuità con scuola dell’infanzia
 Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora (possibili più risposte)   - Neuropsichiatria infantile
 

(Specificare eventuali) Altri servizi

apertura di 2 settimane in agosto (prima e ultima settimana)
 Autopresentazione del servizio (note che ne descrivano l’identità e le specificità) L’Associazione Gioiosa è nata per volontà di genitori/educatori che sentivano di realizzare un ambiente educativo per se e per i propri figli. Gioiosa comprende nella sua sperimentazione educativa 2 nidi, una scuola dell’infanzia e attività culturali per bambini età della scuola d’infanzia nonchè percorsi educativi per adulti.Gioiosa ha particolarmente a cuore lo sviluppo armonico di tutte le facoltà del bambino: quella cognitiva, affettiva, individuale e sociale nell’attento ascolto delle sue qualità e nel pieno rispetto della sua personalità. In questo percorso trova spazio una piena valorizzazione del ruolo della mamma e del papà del bambino, con cui vogliamo costruire un supporto educativo e sociale. La fiaba, in grado di comunicare con il mondo magico interiore del bambino, fatto di sentimenti e di emozioni, è la trama culturale che sottostà a tutte le attività. Essa permette di entrare nella realtà dei bambini e a sostenerli nelle loro tappe di crescita. Ascoltarla aiuta a sviluppare la mente e il linguaggio, stimola l’immaginazione ed aiuta a collocare le emozioni, armonizzandole. Le attività che si promuovono e che variano di giorno in giorno sollecitano soprattutto la sfera dei sensi, importante precursore di qualsiasi sviluppo futuro e via privilegiata per conoscere la realtà del mondo circostante. L’obiettivo pedagogico è di stimolare le principali aree di sviluppo: Emotivo (ascolto e animazione della fiaba, musica, forma e colori) Sensoriale (pittura, collage, manipolazione di materiali diversi, travaso…) Motorio (psicomotricità accompagnata da musica) Ludico (gioco euristico, simbolico, libero) Logico (giochi con materiale non strutturato, giochi d’incastro, costruzioni) Altri mezzi proposti per ottenere questo obiettivo sono: Fare i cuochi (conoscenza e trasformazione degli alimenti per un rapporto armonico e creativo col cibo) Vita della natura (conoscere e amare la natura di cui facciamo parte) Per ricreare l’atmosfera della grande famiglia, si fa in modo che grandi e piccoli stiano spesso insieme in spazi ampi e luminosi, mentre in progetti con obiettivi e finalità mirate per fascia di età (sez. Chioccioline), i bambini vengono suddivisi per competenze in gruppi omogenei.