Questionario: Insieme dopo la scuola
|
Soggetto titolare
Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. |
Comune di Ponteranica |
|
Soggetto gestore
Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare. |
Consorzio Sol.co Città Aperta Cooperativa Socialestd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Soggetti partner
Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa. |
|
|
(eventuale) Primo soggetto partner |
Scuola |
|
(eventuale) Secondo soggetto partner |
Parrocchiawomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
(eventuale) Terzo soggetto partner |
Associazionismo |
|
Tipologia di intervento
|
Solo compiti |
|
Note eventuali relative alla tipologia indicata |
|
|
Sede |
452 |
|
Indirizzo |
via Unione, 1 |
|
Eventuali sedi decentrate: |
Sede di Ponteranica Associazioni |
|
Recapito telefonico per contatti |
035 571026 |
|
Recapito e-mail per contatti |
f.micheli@comune.ponteranica.bg.it |
|
Sito internet |
www.comune.ponteranica.bg.it |
|
Si tratta di un progetto: |
2 |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola: |
1 |
|
Se sì, specificare la modalità: |
Due/tre volte all’anno tra educatore di riferimento e coordinatore delle classi prime |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con le famigliewomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
1 |
|
Se sì, specificare la modalità: |
Due/tre volte all’anno attraverso momenti formali e informali (feste, merende)women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio? |
1women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: |
1,2,4,5,9,10 |
|
Specificazione eventuale della voce altro |
Comitato Genitori |
|
Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) |
2 |
|
Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte)std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
5 |
|
Specificazione eventuale della voce altro |
solo ragazzi delle classi primestd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corsotop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
21women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
L’accesso al servizio è: |
2 |
|
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
3women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Eventuali note sulla modalità di accesso |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Periodo di funzionamento del servizio Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. |
tutto l’anno scolastico |
|
Orari di funzionamento per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mm |
|
|
lunedì |
|
|
martedìstd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
|
mercoledì |
dalle 14:00 alle 16:00 |
|
giovedì |
|
|
venerdì |
|
|
sabato |
|
|
Note sugli orari |
possibilità di servizio mensa dalle 13:00women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte) |
6std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Descrizione eventuale della voce altro |
fondi di Ambito per progetti territoriali |
|
Personale educativo impiegato |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
n. coordinatoritop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
1women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
n. operatori professionali retribuiti |
2women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
n. volontari |
4women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
n. religiosi |
|
|
n. insegnanti o ex insegnanti |
1women who cheat on their husbands online i cheated on my husband std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
n. studenti |
2 del progetto dell’Ambito "Studiare e giocare...insieme si può fare" |
|
n. tirocinanti o giovani in servizio civile |
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi: |
6 |
|
Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario. |
|
|
Autopresentazione |
Il progetto verte su due azioni educative:
- 13:00-14:00: servizio mensa, rivolto non solo ai partecipanti dello spazio compiti ma anche ad altri ragazzi (compresi quelli di 2° e 3° media). La presenza degli educatori permette di facilitare il consolidamento della relazione tra ragazzo ed educatore attraverso il momento conviviale, e di rilevare eventuali problematiche nel rapporto col cibo. Dopo il pranzo i ragazzi svolgono attività di gioco.
- 14:00-16:00: spazio compiti "Insieme dopo la scuola". Il servizio è rivolto ai soli ragazzi di 1° media (le iscrizioni vengono valutate in base alle figure volontarie disponibili). L’obiettivo principale del progetto è quello di accompagnare e sostenere i ragazzi nel delicato passaggio dalla scuola primaria a quella secondaria, aiutandoli a diventare autonomi nell’organizzazione scolastica; inoltre si offre un aiuto nello svolgimento dei compiti. L’educatore garantisce un ulteriore supporto verso alcune situazioni che richiedono particolare attenzione a livello relazionale e comportamentale.
Il servizio è gratuito: il solo costo a carico delle famiglie è quello del pasto. |
|