Consultazione questionario:
Servizi EXTRASCUOLA a.s. 2014/2015
  Questionario: Spazio C’entro (secondarie di I° grado)
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 Soggetto titolare Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. Comune di Caravaggio
 Soggetto gestore Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare.
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
Comune di Caravaggio
 

Soggetti partner Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa.

 (eventuale) Primo soggetto partner
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 (eventuale) Secondo soggetto partner
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 (eventuale) Terzo soggetto partner
 Tipologia di intervento Solo compiti
 Note eventuali relative alla tipologia indicata alunni con difficoltà d’apprendimento definite da un quadro scolastico caratterizzato da insufficienze generalizzate
 Sede Caravaggio
 Indirizzo
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
Istituto Comprensivo Mastri Caravaggini
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Eventuali sedi decentrate:
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 Recapito telefonico per contatti 0363 356204 (Comune); 0363/50598
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
 Recapito e-mail per contatti qualita.vita@comune.caravaggio.bg.it
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Sito internet
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Si tratta di un progetto: avviato in continuità con interventi precedenti
 Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola: no
 Se sì, specificare la modalità:
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
la scuola segnala i ragazzi che necessitano di un sostegno scolastico extra-pomeridiano ed informa le famiglie
 Il progetto prevede forme di raccordo con le famiglie
 Se sì, specificare la modalità: le famiglie sono informate circa il progetto, forniscono il consennso scritto e sono informate circa l’andamento del ragazzo/a
 Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio?
 Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: - Scuola
 Specificazione eventuale della voce altro
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
 Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) - secondarie di primo grado
 Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte) - ragazzi con difficoltà
 Specificazione eventuale della voce altro
 Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corso
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
19
 L’accesso al servizio è:
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
 Eventuali note sulla modalità di accesso L’insegnante referente per il disagio raccoglie i nominativi dei ragazzi che presentano un quadro di difficoltà scolastiche. In seguito l’insegnante coordinatore di classe, dopo essersi confrontata con la psicologa scolastica, informa le famiglie e raccoglie il consenso
 Periodo di funzionamento del servizio Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. da febbraio a maggio
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Orari di funzionamento per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mm
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
 lunedì dalle 14:00 alle 18:00
 martedì
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 mercoledì dalle 14:00 alle 18:00
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 giovedì
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 venerdì dalle 14:00 alle 18:00
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
 sabato
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
std symptoms pictures chlamydia how do you get it where can i get an std test
 Note sugli orari i ragazzi hanno a disposizione 2 giorni a settimana e ciascuna volta si fermano 2 ore
 Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte) - Fondi dell’Ente Titolare
 Descrizione eventuale della voce altro
 Personale educativo impiegato
 n. coordinatori psicologa scolastica, Insegnante referente per il disagio, insegnante coordinatore di classe
 n. operatori professionali retribuiti
 n. volontari
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
 n. religiosi
 n. insegnanti o ex insegnanti
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 n. studenti
 n. tirocinanti o giovani in servizio civile
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
2
 Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi: 3 per educatore
 

Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario.

abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Autopresentazione Il progetto costituisce una risorsa a favore degli studenti che manifestano difficoltà nell’apprendimento delle principali discipline di studio. L’obiettivo è di porre in atto le condizioni favorevoli a garantire il successo scolastico degli studenti e della scuola media partendo da un semplice presupposto: il successo scolastico come prerequisito per l’accesso a maggiori possibilità e prospettive sia scolastiche che lavorative. L’organizzazione degli spazi del C’entro è impostata in modo da consentire un accesso programmato e differenziato degli studenti in rapporto alla loro età ed agli obiettivi specifici dell’intervento. Importante è la collaborazione con il corpo docente, sia nella fase di programmazione del piano di lavoro che nelle fasi di monitoraggio e verifica. Sintesi del progetto Target: alunni con difficoltà d’apprendimento definite da un quadro scolastico caratterizzato da insufficienze generalizzate. Finalità: favorire il raggiungimento del successo scolastico e promuovere il benessere relazionale. Obiettivi: - promuovere negli studenti la motivazione allo studio; - promuovere l’apprendimento di strategie di studio; - colmare carenze in abilità specifiche; - arricchire le conoscenze relativamente alla lingua italiana (alfabetizzazione); - incentivare l’autostima scolastica; - stimolare la frequenza scolastica; - far acquisire maggiore consapevolezza nelle risorse individuali; - accrescere la fiducia nelle proprie capacità. Metodologia: - attività di supporto scolastico in materie specifiche con progetto d’intervento individualizzato - attività di supporto per l’alfabetizzazione; - monitoraggio costante con le insegnanti referenti.
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free