Questionario: Giochiamo a fare i compiti
|
Soggetto titolare
Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. |
Associazione Italiana Genitori A Ge Suisio |
|
Soggetto gestore
Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare. |
Associazione Italiana Genitori A Ge Suisio |
|
Soggetti partner
Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa. |
|
|
(eventuale) Primo soggetto partner |
|
|
(eventuale) Secondo soggetto partner |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
(eventuale) Terzo soggetto partner |
|
|
Tipologia di intervento
|
Compiti e proposte aggregative integrate |
|
Note eventuali relative alla tipologia indicata |
|
|
Sede |
Suisio |
|
Indirizzotop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
via E. De Amicis, 1 |
|
Eventuali sedi decentrate: |
|
|
Recapito telefonico per contatti
|
339 3418603women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Recapito e-mail per contatti
|
simomagni@virgilio.it |
|
Sito internetwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
|
Si tratta di un progetto: |
avviato in continuità con interventi precedenti |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola: |
sì |
|
Se sì, specificare la modalità:women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
Passaggi di informazioni relative agli alunni top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con le famiglie |
sì |
|
Se sì, specificare la modalità: |
|
|
Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio? |
sì |
|
Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: |
- Comune - Scuola
|
|
Specificazione eventuale della voce altrowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) |
- primarie
|
|
Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte) |
- la generalità dei ragazzi - ragazzi con difficoltà
|
|
Specificazione eventuale della voce altro |
|
|
Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corsowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
29 |
|
L’accesso al servizio è:women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
- su iscrizione
|
|
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
- a pagamento per tutti
|
|
Eventuali note sulla modalità di accesso |
il servizio è gratuito per i bambini segnalati dai servizi sociali comunali |
|
Periodo di funzionamento del servizio
Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. |
tutto l’anno scolasticowomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Orari di funzionamento
per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mmwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
lunedì |
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
martedì |
dalle 12:15 alle 16:30 |
|
mercoledì |
|
|
giovedì |
|
|
venerdì |
dalle 12:45 alle 16:30 |
|
sabatowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
Note sugli orari |
l’orario comprende anche la mensa |
|
Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte) |
- Contributi dell’Ente Locale (solo per progetti con Ente Titolare diverso dal Comune)
|
|
Descrizione eventuale della voce altro |
|
|
Personale educativo impiegato |
|
|
n. coordinatori |
1 |
|
n. operatori professionali retribuiti |
1 |
|
n. volontari |
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
n. religiosi |
|
|
n. insegnanti o ex insegnantiwomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
|
n. studenti |
10 |
|
n. tirocinanti o giovani in servizio civile |
|
|
Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi:
|
3-4women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario. |
|
|
Autopresentazione
|
Raccogliendo la richiesta di alcune famiglie, l’A.Ge - Associazione Genitori di Suisio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ha deciso di riproporre un progetto rivolto ai bambini della scuola primaria che prevede la permanenza a scuola fino alle 16.30 nei pomeriggi di martedì e venerdì (pomeriggi in cui non si effettua il rientro scolastico). I bambini potranno usufruire del servizio mensa, svolgere i compiti (con studenti universitari, coordinati da un assistente educatore) e partecipare ad attività laboratoriali. I genitori potranno decidere di iscrivere i propri figli anche ad uno solo dei due momenti (solo mensa o solo compiti e laboratori). Queste sono due risposte precise e concrete a due richieste altrettanto precise, dettate dall’impossibilità di alcuni genitori a poter seguire i propri figli nello svolgimento dei compiti al termine dell’orario scolastico, per mancanza di tempo, di energia o per una diversa “formazione scolastica” mentre per la comunità è occasione di stimolo per creare situazioni di relazioni fra i pari, con giovani e adulti sviluppando il senso appartenenza ad una comunità educante.
“Giochiamo a fare i compiti” è la denominazione precisa di diversi momenti: uno ricreativo (in cui i bambini giocano, ad esempio nel dopo-mensa), uno esecutivo (in cui i bambini eseguono i compiti assegnati), e uno attivo (in cui i bambini partecipano a laboratori, praticano discipline sportive e altro).
I laboratori vengono gestiti dai ragazzi universitari o con la presenza di un esperto.
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|