Questionario: Progetto Insieme
|
Soggetto titolare
Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. |
Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme |
|
Soggetto gestore
Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare. |
Istituto Comprensivo di Sant’Omobono Terme |
|
Soggetti partner
Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa. |
|
|
(eventuale) Primo soggetto partner |
comune di Berbenno |
|
(eventuale) Secondo soggetto partner |
|
|
(eventuale) Terzo soggetto partner |
|
|
Tipologia di intervento
|
Solo compiti |
|
Note eventuali relative alla tipologia indicata |
|
|
Sede |
Berbenno |
|
Indirizzotop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
via Vittorio Emanuele, 7top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Eventuali sedi decentrate: |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Recapito telefonico per contatti
|
035 860130 |
|
Recapito e-mail per contatti
|
secondariaberbenno@icsantomobono.itstd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Sito internetwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Si tratta di un progetto: |
avviato in continuità con interventi precedenti |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola: |
no |
|
Se sì, specificare la modalità:women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
insegnante referente |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con le famiglie |
sì |
|
Se sì, specificare la modalità: |
colloqui personali; avvisi scritti |
|
Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio? |
sì |
|
Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: |
- Comune
|
|
Specificazione eventuale della voce altrowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
trasporto a carico del Comune |
|
Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) |
- primarie - secondarie di primo grado
|
|
Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte) |
|
|
Specificazione eventuale della voce altro |
|
|
Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corsowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
16 |
|
L’accesso al servizio è:women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
|
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
|
Eventuali note sulla modalità di accesso |
|
|
Periodo di funzionamento del servizio
Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. |
tutto l’anno scolastico |
|
Orari di funzionamento
per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mmwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
lunedì |
|
|
martedì |
|
|
mercoledì |
|
|
giovedì |
|
|
venerdì |
dalle ore 14:30 alle 16:30 |
|
sabatowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
Note sugli orari |
per chi ne ha bisogno, tempo mensa dalle 13,00-13,20 alle 14,30 con assistenza personale ATA |
|
Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte) |
- Contributi dell’Ente Locale (solo per progetti con Ente Titolare diverso dal Comune)
|
|
Descrizione eventuale della voce altro |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Personale educativo impiegato |
|
|
n. coordinatori |
1 insegnante referente |
|
n. operatori professionali retribuiti |
|
|
n. volontari |
4 volontari adulti |
|
n. religiosi |
|
|
n. insegnanti o ex insegnantiwomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
n. studenti |
3 studenti |
|
n. tirocinanti o giovani in servizio civile |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi:
|
due/tre |
|
Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario. |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Autopresentazione
|
Progetto Insieme.
Obiettivi del progetto:
- offrire un sostegno ad alunni svantaggiati, con difficoltà
di apprendimento o stranieri con scarsa conoscenza della lingua italiana, facendoli affiancare da volontari adulti e da giovani studenti delle scuole secondarie di 2° grado che li aiutino a svolgere le normali attività scolastiche in orario pomeridiano;
- offrire nuove possibilità di apprendimento,comunicazione, socializzazione anche al di fuori
dell’orario scolastico, ma nell’ambito della scuola.
Destinatari: alunni delle scuole primarie o secondarie di 1° grado
dell’Istituto Comprensivo, individuati dai propri insegnanti
per difficoltà di apprendimento, scarsa conoscenza della lingua, carenza di stimoli culturali.
Iter di realizzazione del progetto:
attraverso l’amministrazione comunale si
individuano gli studenti che aderiscono all’iniziativa offrendo volontariamente le loro competenze e il loro tempo per seguire gli alunni che necessitano di un supporto nell’esecuzione dei compiti, nello studio, nell’apprendimento
della lingua italiana. Con il Dirigente scolastico e l’insegnante referente del progetto si decidono modalità e tempi di attuazione, tenendo conto anche delle risorse umane a disposizione.
Metodologia: gli studenti si incontrano una volta a settimana per due ore:
ogni volontario seguirà uno/tre alunni nell’esecuzione dei compiti o nelle attività concordate con gli insegnanti degli alunni stessi. |
|