Questionario: Nido Arcobaleno
|
Tipologia del servizio |
Nido |
|
Ente titolare |
Scuola dell’infanzia Paolo VI |
|
Ente gestore |
Scuola dell’infanzia Paolo VI |
|
Sede del servizio |
Verdello |
|
Indirizzo |
via Papa Giovanni XXIII, 37 |
|
Telefonowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
035 872835 |
|
Fax |
035 872835 |
|
Email |
scuolapaolosesto@gmail.com
nidoarcobaleno.verdello@gmail.comwomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Sito internet |
|
|
Accreditamento |
No |
|
(eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato) |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con
(possibili più risposte) |
- Comuni
|
|
(Specificare eventuali) Altri enti |
|
|
Anno di apertura del servizio |
1996 |
|
DESTINATARI |
|
|
Fascia d’età dei bambini accolti
(Indicare fascia d’età dei destinatari) |
da 12 a 36 mesi |
|
(Specificare eventuale) Altra fascia d’età |
da 5 a 36 mesiwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Capacità ricettiva
(es. 25 bambini) |
53 |
|
Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) |
36 |
|
Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
0top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso |
0 |
|
ACCESSO AL SERVIZIO |
|
|
Le iscrizioni si effettuano presso:
(es. Comune, servizio, ...) |
servizio |
|
Periodo di iscrizione
(es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio, ...) |
tutto l’anno |
|
Principali requisiti di priorità per l’ammissione
(possibili più risposte) |
- Residenza nel comune sede del servizio - Caratteristiche del nucleo familiare
|
|
(Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione |
|
|
Bacino di utenza |
Nessuna limitazionewomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Orario di funzionamento settimanale del servizio
(es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30
il sabato dalle 8:00 alle 12:00) |
da lunedì a venerdì dalle ore 07:30 alle ore 18:00 |
|
Modalità di fruizione
(possibili più risposte) |
- solo tempo pieno - possibilità di part-time al mattino - possibilità di part-time al pomeriggio
|
|
Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura
(es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) |
da settembre a luglio, vacanze a Natale e Pasqua, possibilità di apertura nell’ultima settimana di agosto su richiesta di almeno 10 bambini |
|
EQUIPE EDUCATIVA |
|
|
Il servizio prevede la presenza di un coordinatore |
Si, con funzioni anche educative |
|
Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio
|
5women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Numero di educatori e monte ore totale settimanale
(es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) |
5 educatrici, di cui 1 part-time, per un totale di 195 ore settimanalistd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Presenza di altre figure adulte: |
- Cuoco - Ausiliario - Altra figura
|
|
(Specificare eventuale) Altra figura adulta |
tirocinanti |
|
Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione
es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) |
1women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico
(se non presente riportare 0) |
al bisogno |
|
COLLABORAZIONItop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio
(es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)
|
colloqui, riunioni e assemblee, incontri di formazione, laboratori, incontri ludici nelle feste |
|
(Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio
(es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) |
open-day, incontri di formazione, feste per le famigliewomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
(Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio
(es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora
(possibili più risposte)
|
|
|
(Specificare eventuali) Altri servizi |
casa san Guanella, scuola dell’Infanzia, spazio gioco |
|
Autopresentazione del servizio
(note che ne descrivano l’identità e le specificità) |
Il modello pedagogico del Nido si basa sull’idea di bambino competente, in grado di relazionarsi con adulti diversi, con altri bambini coetanei e non. Un bambino in grado di fare molto e da solo se messo in condizione di sperimentare liberamente.
La pedagogia del Nido si basa sul concetto di accoglienza del bambino e della famiglia riconoscendo in quest’ultima il primato dell’educazione attivando modalità di coinvolgimento per una corresponsabilità educativa .
Particolare attenzione viene posta alla pedagogia della cura nei suoi diversi ambiti:
- cura nelle relazioni con i bambini e le famiglie, cura negli spazi e nella scelta dei materiali;
- Il gruppo di lavoro, ormai storico, lavora con passione e flessibilità rispetto ai cambiamenti che il tessuto sociale e la continua formazione ci propone. La scelta di operare con il “sistema di riferimento” garantisce la qualità relazione educatore-bambino ma non esclude la relazione con tutto il restante gruppo di lavoro.
Il progetto del Nido si inserisce in quello più ampio della Scuola d’Infanzia, di “ispirazione cattolica”, che intende collaborare con le famiglie alla formazione di una personalità umano–cristiana del bambino, attraverso il dialogo, il confronto, la programmazione e altre iniziative.
Il nido e la scuola dell’infanzia collaborano con tempi e modi differenti e si lavora nella ricerca di stili educativi condivisi per attivare un progetto 0-6 coerente e organico. |
|