Questionario: Asilo nido L’isola che non c’è
|
Tipologia del servizio |
Nido |
|
Ente titolare |
Asilo Nido L Isola che non c è di Milena Pezzoli |
|
Ente gestore |
Asilo Nido L Isola che non c è di Milena Pezzoli |
|
Sede del servizio |
Clusone |
|
Indirizzo |
via Nino Zucchelli, 2 |
|
Telefonowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
0346 25206 |
|
Fax |
|
|
Email |
info@nidolisolachenonce.it |
|
Sito internet |
www.nidolisolachenonce.it |
|
Accreditamento |
Sì |
|
(eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato) |
2012women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con
(possibili più risposte) |
|
|
(Specificare eventuali) Altri enti |
|
|
Anno di apertura del servizio |
2012 |
|
DESTINATARI |
|
|
Fascia d’età dei bambini accolti
(Indicare fascia d’età dei destinatari) |
da 3 a 36 mesi |
|
(Specificare eventuale) Altra fascia d’età |
|
|
Capacità ricettiva
(es. 25 bambini) |
23women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) |
|
|
Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
|
Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso |
|
|
ACCESSO AL SERVIZIO |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Le iscrizioni si effettuano presso:
(es. Comune, servizio, ...) |
servizio |
|
Periodo di iscrizione
(es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio, ...) |
tutto l’anno |
|
Principali requisiti di priorità per l’ammissione
(possibili più risposte) |
|
|
(Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione |
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Bacino di utenza |
Nessuna limitazionewomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
Orario di funzionamento settimanale del servizio
(es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30
il sabato dalle 8:00 alle 12:00) |
da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 18:00 |
|
Modalità di fruizione
(possibili più risposte) |
- possibilità di part-time al mattino - possibilità di part-time al pomeriggio
|
|
Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura
(es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) |
da settembre a luglio con possibilità di frequenza anche ad agosto |
|
EQUIPE EDUCATIVA |
|
|
Il servizio prevede la presenza di un coordinatore |
No |
|
Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio
|
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Numero di educatori e monte ore totale settimanale
(es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) |
3 educatori per un totale di 100 ore |
|
Presenza di altre figure adulte: |
- Altra figura
|
|
(Specificare eventuale) Altra figura adulta |
tirocinante |
|
Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione
es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico
(se non presente riportare 0) |
|
|
COLLABORAZIONItop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
|
Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio
(es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)
|
colloqui, riunioni, incontri di formazione, incontri di riflessione, feste |
|
(Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio
(es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) |
open day, serate formative |
|
(Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio
(es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora
(possibili più risposte)
|
- Consultorio familiare - Pediatri
|
|
(Specificare eventuali) Altri servizi |
|
|
Autopresentazione del servizio
(note che ne descrivano l’identità e le specificità) |
L’Asilo Nido “L’sola che non c’è” si propone come un servizio educativo e sociale che
favorisce l’armonioso sviluppo psico-fisico e l’integrazione sociale dei bambini nei primi tre
anni di vita, offrendo opportunità e stimoli che consentano la costruzione dell’identità,
dell’autonomia e dell’interazione con altri bambini ed adulti.
Il servizio consente ai genitori l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle
familiari, dotate da una specifica competenza professionale ed è rivolto a bambini di età
compresa tra i 5 e 36 mesi.
La struttura si distingue per la ricerca di nuove soluzioni come lo dimostra la scelta dell’edificio stesso ma anche degli arredi e nella scelta di giochi prevalentemente in materiale naturale appositamente pensati per i nostri piccoli. Le educatrici di sezione sono tre.
Esse sono custodi dell’ambiente di cui curano il costante adeguamento in base alle esigenze
reali dei bambini. Grazie alla loro preparazione e conoscenza approfondita delle tappe di
sviluppo infantile, al lavoro di equipe e allo strumento dell’osservazione (che è un processo selettivo che consente di individuare i criteri di intervento e necessario x la programmazione e la verifica del progetto educativo ed è lo strumento guida e costante del lavoro) offrono:
- un’attenzione individualizzata ad ogni singolo bambino nel rispetto della sua personalità;
- una ponderata organizzazione e preparazione degli ambienti, dei materiali, dei giochi;
- una strutturazione della routine;
- una facilitazione,lasciando libero il bambino di scegliere;
- ttività speciali (musica, lettura, colore…).
L’asilo si avvale anche di un supporto psicopedagogico qualificato ogni qualvolta si presenti la
necessità.
Gli inserimenti sono programmati ed avvengono dopo un’adeguata conoscenza del servizio da
parte dei genitori e la condivisione del progetto educativo.
La gestione del servizio, le regole e le modalità di funzionamento dello stesso sono riportate
nella Carta dei Servizi.
|
|