Consultazione questionario:
Servizi per L’INFANZIA: NIDI, MICRONIDI, NIDI FAMIGLIA, CENTRI PRIMA INFANZIA a.s. 2014/2015
  Questionario: Il Cucciolo
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 Tipologia del servizio Nido
 Ente titolare Scuola materna San Zeno
 Ente gestore Scuola materna San Zeno
 Sede del servizio Osio Sopra
std symptoms pictures all stds where can i get an std test
 Indirizzo via Montessori, 2
 Telefono
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
035 500046
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
 Fax
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
035 506141
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 Email scuolasanzeno@alice.it
 Sito internet
 Accreditamento
 (eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato)
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
2014
 Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con (possibili più risposte)
 (Specificare eventuali) Altri enti
 Anno di apertura del servizio 2006
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
 DESTINATARI
 Fascia d’età dei bambini accolti (Indicare fascia d’età dei destinatari)
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
da 3 a 36 mesi
 (Specificare eventuale) Altra fascia d’età
 Capacità ricettiva (es. 25 bambini) 30
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) 19 part time 13 tempo pieno
std symptoms pictures transmitted disease where can i get an std test
 Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso  
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
0
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
1
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 ACCESSO AL SERVIZIO
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
top phone spy apps android spy phone the best spy app for android free
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 Le iscrizioni si effettuano presso: (es. Comune, servizio, ...)
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
segreteria scuola dell’infanzia
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
 Periodo di iscrizione (es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio,  ...)
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
tutto l’anno
 Principali requisiti di priorità per l’ammissione (possibili più risposte) - Residenza nel comune sede del servizio
- Caratteristiche del nucleo familiare
- Ordine di iscrizione
 (Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione disabilità famiglia monoparentale
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
 Bacino di utenza Nessuna limitazione
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband
top phone spy apps apps that spy on cell phones the best spy app for android free
 Orario di funzionamento settimanale del servizio (es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30         il sabato dalle 8:00 alle 12:00) da lunedì a venerdì dalle ore 07:30 alle 18:30
abortion rules how an abortion works how can i terminate a pregnancy
 Modalità di fruizione (possibili più risposte) - possibilità di part-time al mattino
- possibilità di part-time al pomeriggio
- possibilità di orario anticipato
 Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura (es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) da settembre ad agosto con chiusura vacanze di Natale
 EQUIPE EDUCATIVA
 Il servizio prevede la presenza di un coordinatore Si, con funzioni anche educative
 Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio   5
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband
 Numero di educatori e monte ore totale settimanale (es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) 5 educatori per un totale di 160 ore
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
 Presenza di altre figure adulte:
abortion rules how early can you get an abortion how can i terminate a pregnancy
- Cuoco
- Ausiliario
 (Specificare eventuale) Altra figura adulta assistente educatore
 Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) 10 ore totali
std symptoms pictures chlamydia how do you get it where can i get an std test
 Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico (se non presente riportare 0) 0
std symptoms pictures all stds where can i get an std test
 COLLABORAZIONI
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free
 Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio (es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)   colloqui, laboratori, riunioni plenarie, feste, incontri di formazione
 (Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio (es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) open day, incontri di formazione, feste
 (Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio (es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) progetto continuità scuola infanzia, progetto con biblioteca
 Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora (possibili più risposte)   - Neuropsichiatria infantile
 

(Specificare eventuali) Altri servizi

 Autopresentazione del servizio (note che ne descrivano l’identità e le specificità) Il servizio nido ha lo scopo di svolgere un’azione educativa tesa a favorire in cooperazione con le famiglie e con la comunità educante l’equilibrato sviluppo globale del bambino. La presa in carico del bambino da parte di tutto il personale del servizio si esprime, quindi, in un contesto programmato di responsabilità e proposte educative atte a stimolare autonomie, conoscenze, competenze proprie di ogni fase dello sviluppo del bimbo stesso. L’adulto mette in atto atteggiamenti e comportamenti caratterizzati da costanza, continuità e flessibilità finalizzati a favorire la maturazione della capacità di entrare in relazione con la costruzione di legami stabili di fiducia, protezione e sicurezza che permettano al singolo di affrontare con serenità l’importante processo di individuazione e di sentirsi Essere unico, irripetibile, diverso da tutti gli altri e quindi speciale. Il progetto educativo-pedagogico si articola all’interno di un ambiente educativo che nella sua organizzazione è legato a persone, tempi, spazi, modalità e strategie. Esso rappresenta quell’insieme di interventi pensati per il bambino dai 3 ai 36 mesi in relazione ai diversi ruoli delle figure operanti nel servizio e al contesto che rispondono alle istanze relazionali, affettivo- emotive, cognitive e psicomotore. Queste le ragioni per le quali il nido è uno spazio strutturato, pensato e organizzato nel quale il bambino con la sua storia è posto al centro e ha la possibilità di crescere, condividere e fare attività sperimentando contesti relazionali diversificati. Il nostro nido, per promuovere l’idea di bambino portatore di diritti, co-costruttore di un progetto che nasce e deve svilupparsi in itinere proprio a partire dal riconoscimento e dal rispetto della sua individualità, pone attenzione alla cura di diverse dimensioni quali quella spaziale, temporale, dell’apprendimento, della relazione e del gioco.La finalità principali del servizio sono: Offrire ai bambini un luogo di formazione, di cura e di socializzazione per il loro benessere psico-fisico e per lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e sociali permettendo loro di sentirsi riconosciuti nella loro individualità. Questa finalità si traduce concretamente nel rispetto costante e continuativo di requisiti e quindi nel: - favorire l’acquisizione della consapevolezza di sé e delle proprie capacità; - sostenere l’acquisizione dell’autonomia personale; - sostenere e potenziare l’autostima; - favorire la capacità di assimilazione e di adattamento; - offrire possibilità di esperienze educative diversificate; - offrire attenzione alla comunicazione non verbale e verbale; - offrire ascolto ai bisogni emotivi; - creare situazioni di fiducia reciproca; - perseguire la capacità di gestione delle proprie emozioni attraverso il riconoscimento e l’espressione di queste; - facilitare lo sviluppo della capacità di instaurare positivi rapporti con coetanei ed adulti - sostenere attraverso la risoluzione positiva dei conflitti, l’interiorizzazione di regole di convivenza e la promozione di situazioni di cooperazione; - garantire e promuovere l’igiene personale; - educare ad una corretta e varia alimentazione; - educare a corretti ritmi della giornata; - garantire incolumità e sicurezza; - sostenere le famiglie nella cura dei figli e nelle scelte educative - favorire la socializzazione tra genitori; - promuovere una cultura attenta ai diritti dell’infanzia. Da tutto questo si deduce che il principio su cui si basa l’attività del servizio educativo è la convinzione che i bambini e le bambine sono portatori di diritti di cittadinanza e rappresentano una componente fondamentale della nostra comunità cristiana e civile, alla quale sono rivolti progetti, interventi e servizi. Per la parrocchia i bambini e le bambine sono cittadini giovanissimi, soggetti di diritti e portatori di bisogni. E, come già enunciato, il servizio del Nido rappresenta un momento formativo fondamentale e di esperienza decisiva per la crescita personale e sociale, grazie all’incontro con coetanei, con gli adulti responsabili professionalmente, con i segni e i linguaggi delle culture.
abortion rules abortion clinic in new york how can i terminate a pregnancy
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free