Questionario: Associazione baule magico
|
Tipologia del servizio |
Nido famiglia |
|
Ente titolare |
Associazione baule magico |
|
Ente gestore |
Associazione baule magico |
|
Sede del servizio |
Canonica d'Addastd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Indirizzo |
via Torino, 4 |
|
Telefonowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
348 7343360 |
|
Fax |
|
|
Email |
info@baulemagico.it |
|
Sito internet |
www.baulemagico.it |
|
Accreditamento |
In attesa di accreditamentowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
(eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato) |
|
|
Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con
(possibili più risposte) |
|
|
(Specificare eventuali) Altri enti |
|
|
Anno di apertura del servizio |
2015women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
DESTINATARI |
|
|
Fascia d’età dei bambini accolti
(Indicare fascia d’età dei destinatari) |
altro |
|
(Specificare eventuale) Altra fascia d’età |
|
|
Capacità ricettiva
(es. 25 bambini) |
5 bambini |
|
Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) |
4 bambini part-time e 1 bambino full-time |
|
Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
|
Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso |
|
|
ACCESSO AL SERVIZIO |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Le iscrizioni si effettuano presso:
(es. Comune, servizio, ...) |
servizio |
|
Periodo di iscrizione
(es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio, ...) |
tutto l’anno |
|
Principali requisiti di priorità per l’ammissione
(possibili più risposte) |
|
|
(Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione |
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Bacino di utenza |
Altri comuni della provincia anche se non convenzionati |
|
Orario di funzionamento settimanale del servizio
(es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30
il sabato dalle 8:00 alle 12:00) |
da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 18:30 |
|
Modalità di fruizione
(possibili più risposte) |
- possibilità di part-time al mattino - possibilità di part-time al pomeriggio - possibilità di orario anticipato
|
|
Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura
(es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) |
da settembre ad agosto con chiusura 3 settimane ad agostotop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
EQUIPE EDUCATIVA |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Il servizio prevede la presenza di un coordinatore |
Si, con funzioni anche educative |
|
Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio
|
|
|
Numero di educatori e monte ore totale settimanale
(es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) |
1 educatore per 38 ore settimanali |
|
Presenza di altre figure adulte: |
- Altra figura
|
|
(Specificare eventuale) Altra figura adulta |
volontario |
|
Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione
es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) |
|
|
Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico
(se non presente riportare 0) |
|
|
COLLABORAZIONItop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
|
Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio
(es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)
|
colloqui, riunioni, incontri di formazioni, laboratori, feste |
|
(Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio
(es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
(Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio
(es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) |
|
|
Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora
(possibili più risposte)
|
|
|
(Specificare eventuali) Altri servizi |
|
|
Autopresentazione del servizio
(note che ne descrivano l’identità e le specificità) |
Il nido famiglia “Baule magico” si propone come un servizio socio-educativo che ha lo scopo di favorire, in collaborazione con le famiglie, uno sviluppo fisico e psichico equilibrato e funzionale del bambino ed una buona capacità di socializzazione, avvalendosi come strumento principale del gioco libero e parzialmente strutturato, assecondando le inclinazioni istintive dei bambini della fascia di età cui si rivolge.
Inoltre consente alle famiglie l’affidamento e la cura dei figli a figure diverse da quelle familiari, dotate di una specifica competenza professionale.
Ad ogni bambino viene garantito, nel pieno rispetto delle caratteristiche individuali, un progetto educativo rispondente ai seguenti principi:
- promozione dell’autonomia dell’identità;
- promozione dello sviluppo della personalità individuale nelle sue componenti fisiche, affettive, emotive, cognitive, psicomotorie, etiche e sociali;
- promozione della comunicazione costruttiva tra bambini, tra bambini e adulti, e tra adulti;
- attenzione verso le emozioni, gli affetti e le relazioni dei bambini, ma anche dei genitori;
- attenzione alla vita quotidiana, scandita dal tempo che scorre tra esperienze, attività e rituali densi di valore e significati;
- insegnamento del rispetto dei valori di libertà, uguaglianza, giustizia, tolleranza, solidarietà, valorizzazione e rispetto di ogni forma di diversità.
Gli obiettivi educativi, stabiliti in base all’età ed alle caratteristiche di ogni singolo bambino, saranno perseguiti essenzialmente attraverso il gioco strutturato e libero, in quanto il gioco è lo strumento conoscitivo e relazionale con cui i bambini si interfacciano al mondo. Ogni nuovo apprendimento, quindi, sarà veicolato e stimolato attraverso il gioco e attraverso il rispetto della libera iniziativa d’interazione e di attività di ogni bambino.
|
|