Questionario: Progetto extrascuola 2014/2015
|
Soggetto titolare
Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. |
Comune di Martinengo |
|
Soggetto gestore
Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare. |
Comune di Martinengo |
|
Soggetti partner
Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa. |
|
|
(eventuale) Primo soggetto partner |
Oratorio |
|
(eventuale) Secondo soggetto partner |
|
|
(eventuale) Terzo soggetto partner |
|
|
Tipologia di intervento
|
Compiti e proposte aggregative integrate |
|
Note eventuali relative alla tipologia indicata |
|
|
Sede |
Martinengo |
|
Indirizzotop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
via B. Colleoni, 24 |
|
Eventuali sedi decentrate: |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Recapito telefonico per contatti
|
0363 986004 |
|
Recapito e-mail per contatti
|
protocollo@comune.martinengo.bg.it |
|
Sito internetwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
www.comune.martinengo.bg.it |
|
Si tratta di un progetto: |
avviato in continuità con interventi precedenti |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola: |
sì |
|
Se sì, specificare la modalità:women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
incontri periodici di verificatop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con le famiglie |
sì |
|
Se sì, specificare la modalità: |
|
|
Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio? |
sì |
|
Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: |
- Comune - Scuola
|
|
Specificazione eventuale della voce altrowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) |
|
|
Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte) |
- ragazzi con difficoltà - ragazzi stranieri
|
|
Specificazione eventuale della voce altro |
|
|
Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corsowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
60top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
L’accesso al servizio è:women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
- su iscrizione
|
|
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
- a pagamento per tutti
|
|
Eventuali note sulla modalità di accesso |
|
|
Periodo di funzionamento del servizio
Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. |
|
|
Orari di funzionamento
per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mmwomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
lunedì |
dalle 16:30 alle 18:30top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
martedì |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
mercoledì |
dalle 16:30 alle 18:30 |
|
giovedì |
|
|
venerdì |
|
|
sabatowomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
dalle 09:00 alle 11:00 |
|
Note sugli orari |
|
|
Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte) |
- Fondi dell’Ente Titolare
|
|
Descrizione eventuale della voce altro |
|
|
Personale educativo impiegato |
|
|
n. coordinatori |
|
|
n. operatori professionali retribuiti |
|
|
n. volontari |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
n. religiosi |
|
|
n. insegnanti o ex insegnantiwomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
|
n. studenti |
|
|
n. tirocinanti o giovani in servizio civile |
|
|
Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi:
|
|
|
Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario. |
|
|
Autopresentazione
|
Il progetto Extrascuola promosso dal Comune di Martinengo è una realtà che ormai da anni realizza azioni educative pomeridiane, all’interno di spazi dell’oratorio della Parrocchia Sant’Agata V.e M., che mirano ad affrontare situazioni di difficoltà scolastica di alunni che non sono seguiti a casa nello studio, che non hanno alle spalle supporti in grado di aiutarli nel riuscire bene a scuola, che vivono difficoltà familiari e scolastiche. La realizzazione di detto progetto consistente in attività extrascolastiche complementari alla didattica vera e propria (supporto compiti, studio assistito, ecc) e ludiche/ricreative strutturate o libere, laboratori espressivi, attività sportive, momenti di convivialità (merenda, feste) ed esperienze di socializzazione e di integrazione, per gli alunni della scuola primaria, rivolte in particolare a soggetti svantaggiati in situazione di disagio.
|
|