Questionario: C.A.G. Centro di Aggregazione Giovanile S.Agostino
|
Soggetto titolare
Ente che ha la responsabilità giuridica o di fatto del servizio: ad es. un Comune, un Istituto scolastico, una Parrocchia, una Cooperativa, un’Associazione, ecc. |
Fondazione Mons. A. Portaluppi |
|
Soggetto gestore
Ente, organizzazione o gruppo incaricato dall’Ente Titolare di gestire l’intervento: ad es. cooperativa, associazione o gruppo che gestisce il servizio attraverso convenzione o altro tipo di accordo con l’ente titolare. |
Fondazione Mons. A. Portaluppi |
|
Soggetti partner
Enti, organizzazioni o gruppi che collaborano stabilmente alla realizzazione del progetto: ad es. associazioni o gruppi o agenzie educative che collaborano in fase progettuale e/o gestionale e/o valutativa. |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
(eventuale) Primo soggetto partner |
Comune di Treviglio in convenzione |
|
(eventuale) Secondo soggetto partner |
Comunità Pastorale Madonna delle Lacrime, Treviglio |
|
(eventuale) Terzo soggetto partner |
women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Tipologia di intervento
|
Solo compiti |
|
Note eventuali relative alla tipologia indicata |
|
|
Sede |
501 |
|
Indirizzowomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
via S.Giovanni Bosco, 18women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Eventuali sedi decentrate: |
|
|
Recapito telefonico per contatti |
0363 49595 346/6071577 |
|
Recapito e-mail per contatti |
cag@fondazioneportaluppi.it |
|
Sito internet |
http://www.fondazioneportaluppi.it/ http://cagblogsantagostino.blogspot.it/women who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Si tratta di un progetto: |
2 |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con la scuola: |
1std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Se sì, specificare la modalità: |
protocollo d’intesa tra la il progetto di Pastorale Giovanile della Comunità Pastorale Madonna delle Lacrime - Treviglio, in cui siamo inseriti, e le due scuole medie statali degli I.C. "Grossi" e "De Amicis", di Treviglio. Raccordi informali con altre scuole medie private e superiori, della città.std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Il progetto prevede forme di raccordo con le famiglie |
1 |
|
Se sì, specificare la modalità: |
colloqui di iscrizione e condivisione dei progetti educativistd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Il progetto prevede forme di raccordo o collaborazione con enti e agenzie educative del territorio?top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
1 |
|
Se sì, indicare con quali enti e agenzie il progetto si raccorda o collabora: |
1,4,5,6,8,9,10 |
|
Specificazione eventuale della voce altrowomen who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
altri servizi extrascuola inseriti nel progetto di Pastorale giovanilewomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Il servizio si rivolge a ragazzi delle scuole (possibili più risposte) |
2,3 |
|
Il servizio è rivolto a: (possibili più risposte) |
1,2,3,5 |
|
Specificazione eventuale della voce altro |
il C.A.G. è rivolto a tutti i ragazzi residenti sul territorio di Treviglio, con una particolare attenzione ai ragazzi con difficoltà e disagio. |
|
Numero di bambini o ragazzi coinvolti nelle attività proposte dal servizio nell’anno scolastico in corso |
48 |
|
L’accesso al servizio è:women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
1,2,3 |
|
top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
3 |
|
Eventuali note sulla modalità di accessowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
l’iscrizione è gratuita; si chiede la partecipazione alle spese per materiali e attività, alle famiglie che ne hanno la possibilità, attraverso un contributo spese di 10 euro mensili |
|
Periodo di funzionamento del servizio Indicare: "tutto l’anno scolastico" o specificare il periodo. |
tutto l’anno scolastico |
|
Orari di funzionamento per ogni giorno indicare gli orari nel formato: dalle ore hh:mm alle ore hh:mmwomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
lunedì |
dalle 14:30 alle 17:30 |
|
martedì |
dalle 14:00 alle 18:00 |
|
mercoledì |
dalle 14:00 alle 18:00women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
giovedì |
dalle 14:00 alle 18:00 |
|
venerdìstd symptoms pictures all stds where can i get an std test |
dalle 14:00 alle 18:00 |
|
sabato |
|
|
Note sugli orariwomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
dall’anno scolastico 2014/15 il lunedì sarà dedicato esclusivamente ai ragazzi della scuola superiore |
|
Il servizio è finanziato con: (sono possibili più risposte)women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
1,3,5,6 |
|
Descrizione eventuale della voce altrowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
il C.A.G. è sostenuto grazie alla compartecipazione della Comunità Pastorale Madonna delle Lacrime di Treviglio, che offre il comodato d’uso gratuito dei locali dell’oratorio S.Agostino e sostiene le spese delle utenze |
|
Personale educativo impiegato |
|
|
n. coordinatori |
1 |
|
n. operatori professionali retribuiti |
2 |
|
n. volontari |
16 |
|
n. religiositop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
1top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
n. insegnanti o ex insegnanti |
|
|
n. studentiwomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
n. tirocinanti o giovani in servizio civile |
|
|
Ciascun educatore segue mediamente n.ragazzi: std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
15 |
|
Al fine di predisporre strumenti di pubblicizzazione dei servizi dell’extrascuola richiediamo di allegare anche una sintetica autopresentazione del servizio che possa essere utile a genitori, docenti, operatori e referenti di altre agenzie educative per conoscere le iniziative attive nel territorio. In questa scheda sarebbe utile presentare, in modo sintetico (600 caratteri disponibili) e con un linguaggio accessibile, le informazioni relative ai contenuti che qualificano in senso educativo la proposta (obiettivi specifici, attività educative e didattiche, aspetti metodologici, ecc.) alle attenzioni specifiche per particolari tipologie di soggetti o di problemi, alle attività di eccellenza e ad altri elementi di specificità del servizio. I dati strutturali e organizzativi saranno ripresi invece direttamente dal questionario.women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
|
Autopresentazione |
Il C.A.G. è un servizio educativo, in convenzione con il comune di Treviglio e con la parrocchia, che accoglie i ragazzi che rientrano nella fascia obbligatoria dell’istruzione secondaria.
OBIETTIVI
Accompagnare i ragazzi nei tre anni di medie e nei primi tre anni della scuola superiore in un percorso continuativo, per la valorizzazione e il potenziamento della motivazione allo studio attraverso la creazione di un contesto che favorisca la socializzazione e l’aggregazione, al fine di creare i presupposti per la realizzazione di un’autonomia personale.
ATTIVITA’
Pomeriggi insieme nella casa del C.A.G., per fare i compiti, giocare, divertirsi, per incontrarsi, crescere con gli amici e costruire relazioni significative.
Non mancheranno i momenti di condivisione, le attività ricreative e le gite, i momenti di svago e divertimento, le attività sportive, creative ed espressive che aiuteranno la formazione di un gruppo positivo.
PERCHé IL C.A.G.
Il C.A.G. è una risposta ai bisogni più o meno espliciti di relazione, sperimentazione e socializzazione dei ragazzi. Perché crediamo che sia importante promuovere la cultura della prevenzione e dell’integrazione del giovane nella società.
RETE SUL TERRITORIO
La Fondazione Portaluppi, attraverso i suoi servizi (C.A.G., C.D., progetti in semi-autonomia, coordinamento extrascuola), è presente sul territorio grazie ad un lavoro di mappatura delle risorse presenti, in un costante collegamento tra le diverse realtà, pubbliche e private.
Lo scopo è conoscere e canalizzare al meglio le risorse sul territorio per l’aiuto e il sostegno degli utenti che accedono ai nostri servizi, e agli extrascuola degli oratori.
In particolare ci attiviamo per orientare gli utenti alle risorse esistenti sul territorio che possono rispondere ai loro bisogni. Certamente alla base di questi aiuti c’è la garanzia di una presa in carico dell’utente e della sua famiglia, secondo le diverse finalità dei servizi da noi forniti: il progetto educativo è la base di ogni intervento che può essere messo in atto.
|
|