Questionario: Nido Primi amici
|
Tipologia del servizio |
Nido |
|
Ente titolare |
Scuola materna don Tommaso Pezzoliwomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Ente gestore |
Scuola materna don Tommaso Pezzoliwomen who cheat on their husbands online i cheated on my husband top phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
|
Sede del servizio |
Bagnatica |
|
Indirizzo |
piazza Libertà, 3 |
|
Telefonowomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
035 681285 |
|
Fax |
035 681285 |
|
Email |
materna.bagnatica@virgilio.it |
|
Sito internet |
------women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Accreditamento |
Sì |
|
(eventuale) Anno di accreditamento (se il servizio è accreditato) |
2012 |
|
Il servizio ha stipulato convenzioni o accordi con
(possibili più risposte) |
- Comuni
|
|
(Specificare eventuali) Altri enti |
ASL |
|
Anno di apertura del servizio |
2001 |
|
DESTINATARI |
|
|
Fascia d’età dei bambini accolti
(Indicare fascia d’età dei destinatari) |
da 3 a 36 mesi |
|
(Specificare eventuale) Altra fascia d’età |
da 5 a 36 mesiwomen who cheat on their husbands read i cheated on my husband |
|
Capacità ricettiva
(es. 25 bambini) |
24 bambini |
|
Numero di bambini frequentanti al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
Specificare quanti a tempo pieno e quanti part-time (es. 15 bambini a tempo pieno e 10 bambini part-time) |
23 bambini di cui 17 tempo pieno e 6 part-time |
|
Numero di bambini in lista d’attesa al 31 gennaio dell’anno educativo in corso
women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
nessuno |
|
Numero di bambini disabili accolti nell’anno educativo in corso |
nessuno |
|
ACCESSO AL SERVIZIO |
|
|
Le iscrizioni si effettuano presso:
(es. Comune, servizio, ...) |
direzione Scuola Materna don Tommaso Pezzoli |
|
Periodo di iscrizione
(es. tutto l’anno, dall’1 al 31 maggio, ...) |
gennaio/febbraio di ogni anno e poi per tutto il periodo dell’anno in caso di disponibilità di posti |
|
Principali requisiti di priorità per l’ammissione
(possibili più risposte) |
- Residenza nel comune sede del servizio - Ordine di iscrizione
|
|
(Specificare eventuale) Altro requisito di priorità per l’ammissione |
|
|
Bacino di utenza |
Territorio comunale |
|
Orario di funzionamento settimanale del servizio
(es: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30
il sabato dalle 8:00 alle 12:00) |
da lunedì a venerdì dalle 07:30 alle 17:30 |
|
Modalità di fruizione
(possibili più risposte) |
- possibilità di part-time al mattino - possibilità di part-time al pomeriggio - possibilità di orario anticipato
|
|
Periodo annuale di funzionamento ed eventuali intervalli di chiusura
(es. da settembre a luglio con chiusura per vacanze di Natale e Pasqua) |
da settembre a luglio con chiusura per le vacanze di Natale e Pasqua |
|
EQUIPE EDUCATIVA |
|
|
Il servizio prevede la presenza di un coordinatore |
Si, con funzioni esclusive di coordinamento |
|
Monte ore settimanale dedicato alle funzioni di coordinamento di questo servizio
|
5 ore settimanali |
|
Numero di educatori e monte ore totale settimanale
(es. 2 educatori per un totale di 72 ore settimanali) |
5 educatori per un totale di 150 ore settimanali |
|
Presenza di altre figure adulte: |
- Ausiliario
|
|
(Specificare eventuale) Altra figura adulta |
std symptoms pictures all stds where can i get an std test |
|
Monte ore settimanale totale dedicato dagli educatori agli incontri d’equipe e/o alla formazione
es. 15 ore totali (calcolate in questo caso come risultato di 5 ore per 3 educatori) |
2 ore settimanali |
|
Numero di ore mensili dell’eventuale consulente psicopedagogico
(se non presente riportare 0) |
0 |
|
COLLABORAZIONItop phone spy apps gps spy app the best spy app for android free |
women who cheat on their husbands online i cheated on my husband |
|
Iniziative rivolte ai genitori frequentanti il servizio
(es. colloqui, riunioni, incontri di formazione, laboratori, feste, ...)
|
colloqui individuali - riunioni - incontri di formazione con esperti - laboratori - festa di Natale e di fine anno women who cheat on their husbands website i cheated on my husband |
|
(Indicare eventuali) Iniziative aperte anche a utenti esterni e al territorio
(es: open day iniziative di sensibilizzazione per la popolazione, feste per i bambini o le famiglie, seminari, incontri di formazione, convegni, ...) |
open day - feste per bambini e famiglie - formazione |
|
(Indicare eventuali) Attività in connessione con enti, servizi e agenzie del territorio
(es: progetto continuità con scuola dell’infanzia, progetti con la biblioteca, con spazi per bambini e adulti, ...) |
progetto continuità con scuola dell’infanzia- prg biblioteca - festa dell’ambito |
|
Eventuali servizi sociosanitari con i quali si collabora
(possibili più risposte)
|
- Consultorio familiare
|
|
(Specificare eventuali) Altri servizi |
|
|
Autopresentazione del servizio
(note che ne descrivano l’identità e le specificità) |
Il nido PRIMI AMICI, integrato alla scuola dell’infanzia "don Tommaso Pezzoli" di Bagnatica, è nato il 1° settembre 2001 come Istituzione Educativa Cattolica. La gestione della scuola, Ente con personalità giuridica di diritto privato, è affidata al Coonsiglio di Amministrazione, il cui Presidente è il Parroco.
Accoglie i bambini di età compresa tra i cinque e i trentasei mesi ed è aperto dalle 8.00 alle 17.30.
La scelta del nome "PRIMI AMICI" nel gennaio 2003 non è stata casuale, ma frutto di continue riflessioni sulle esigenze ed esperienze dei bambini. L’affettività, la socialità e l’identità si intrecciano in un ambiente realmente e concretamente motivante al confronto con gli altri, alla relazione, al rispetto e alla condivisione delle regole di vita comunitaria.
La finalità principale è la promozione globale dello sviluppo della personalità del bambino in tutte le sue dimensioni, dall’ambiente corporeo a quello della motricità fine, dall’area cognitiva a quella comunicativa, supportati sempre da un’attenzione costante all’autonomia e alla socialità; tutto ciò è favorito da uno spazio a misura del bambino, dalla scelta del materiale, dall’importanza riconosciuta al "gioco" che costituisce per il bambino la base delle sue esperienze maturative, dal desiderio delle educatrici di relazione con lui, colmandola di attenzione e rispetto.
Sono considerati essenziali sia il convolgimento di tutte le persone che ruotano intorno al bambino, per dare concretezza e continuità alla sua educazione, sia un continuo e costante lavoro di scambio, confronto, condivisione e collaborazione con le altre realtà educative dislocate sul territorio, nella consapevolezza che la nostra società, caratterizzata da continui cambiamenti, ci richiede il coraggio di "metterci in gioco" e di non rimanere "un’isola felice, ma pur sempre un’isola". |
|